MT-10 SP Yamaha è la moto più avanzata, emozionante e brutale della gamma Hyper Naked Yamaha . E’ la prima moto di serie a montare il sistema di sospensioni Ohlins Gen.2 a 6 modalità di controllo, che prevede 3 modalità semiattive e 3 manuali . La modalità semiattiva, regola automaticamente le sospensioni in base alle condizioni per garantire un controllo totale. La modalità manuale, consente di modificare dalla strumentazione le sospensioni e di memorizzare le proprie preferenze, ottenendo così le migliori performance in base al tuo stile di guida. Per conserti di sfruttare appieno la brutalità del motore CP4, 998cc da 164 Cv e 112 Nm di coppia, MT-10 SP Yamaha monta il più sofisticato pacchetto elettronico disponibile, ereditato direttamente dalle corse. L’unità inerziale (IMU) a 6 assi controlla trazione, slittamento, impennata, freno motore e potenza frenante.
Al consolidato cruise control si aggiunge inoltre il nuovo YVSL ( Yamaha variable speed limiter ) che ti pemette di impostare una velocità massime e divertirti in sicurezza. Cambio elettronico bidirezionale, 4 riding mode e accelleratore ride-by-wire con sensore APSG, completano il pacchetto elettronico premium. Il sistema frenante deriva da R1, con pompa radiale Brembo, doppio disco flottante da 320 mm, pinze radiali a 4 pistoncini e tubi in treccia per staccate mozzafiato. La tecnologia crossplane, è caratterizzata da una sequenza di accensione irregolare del motore, che dona un suono inconfondibile e una coppia straordinaria. Per enfatizzare ulteriormente il suono unico di questo superbo motore, MT-10 SP Yamaha è dotata di un sistema di condotti di aspirazione maggiorati e delle griglie sul serbatoio, che trasmettono un sound sensazionale in fase di accellerazione.
Oltre alle caratteristiche tecniche degne di un vera superbike, ciò che rende MT-10 SP davvero unica nel suo segmento, è il design. Che cattura immediatamente l’attenzione ed anfatizza il concetto di forza bruta tipicamente MT .